Un cuore colmo di silenzio…

Avrei voluto svegliarmi una mattina,
e per una sola volta essere diversa
essere più forte, con gli altri e con me stessa
e invece sono qua
con un cuore colmo di silenzio .
Io che per non vedere gli altri soffrire
sto zitta e sopporto il mio dolore.
Io che quando parlo e chiedo qualcosa
non smetto mai di darmi la risposta
per non lasciarmi andare via.
Io che cammino tra la gente
e continuo a dire che va tutto bene
e spero sempre che gli altri non si accorgano
che non va per niente bene.
Io che giro per la casa di notte
per ascoltare la dolce melodia del silenzio
e godere la pace e la tranquillità
dove non c’è spazio e non c’è tempo.
Io che sono circondata d’amore e d’affetto
eppure a volte divento piccolina, piccolina
e me ne sto ferma e zitta in un angoletto.
Io con i miei sbalzi d’umore
e vivo di gioia …tristezza …malinconia
no,non vorrei tutto questo
vorrei essere diversa almeno per una volta
vorrei essere più forte con gli altri e con me stessa
e invece sono qua con un cuore colmo di silenzio…

Maria Viola91a90ccb

Rispondi

