Il tempo mi sfugge veloce

image

Il tempo mi sfugge veloce, accetta la mia vita, Signore! Nel cuore ti tengo, è il tesoro che deve informare le mie mosse. Tu seguimi, guardami, è tuo l’amare: gioire e patire. Nessun raccolga un sospiro. Nascosta nel tuo tabernacolo vivo, lavoro per tutti. Il tocco della mia mano sia tuo, sol tuo l’accento della mia voce. In questo mio cencio, il tuo amore ritorni nel mondo riarso con l’acqua, che sgorga abbondante dalla tua piaga, Signore! Rischiari, divina Sapienza l’oscura mestizia di tanti, di tutti. Maria vi risplenda.
Chiara Lubich

Rispondi

