Santa Teresina del Bambin Gesu’

image

Preghiera di Santa Teresa del Bambin Gesù.

Ho sete di amore

Signore Gesù,
tu hai dato la vita per me:
io voglio donare la mia a te. Signore Gesù,
tu hai detto:
«Amore più grande non c’è che
dare la vita per gli amici».
Il mio supremo amore sei tu.
È sera.
Il giorno ormai declina.
Resta con me Signore.
Voglio seguirti portando la mia croce.
Signore, vieni in mio aiuto
e guidami nel cammino.
La tua voce, Signore,
ha un’eco profonda nel mio cuore. Gesù, mio Signore e mio Dio, voglio diventare in tutto simile a te, voglio soffrire e morire con te,
per raggiungere con te
la gioia della risurrezione.
Tu, quel gran Dio che l’universo
adora,
vivi in me giorno e notte.
E sempre la tua voce mi implora
e mi ripete: «Ho sete,
ho sete di amore»!
Anch’io voglio ripetere
la tua divina preghiera:
ho sete d’amore.
Io ho sete d’amore!
Sazia la mia speranza,
accresci in me, o Signore,
il tuo ardore divino.
Ho sete d’amore!
Quale sofferenza,
mio Dio, e come grande!
Come vorrei volare da te!
Il tuo amore, o Gesù,
è il mio solo martirio;
perché più brucia d’amore,
più desidera amarti l’anima mia. Gesù, fa’ che io muoia
d’amore per te!
🙏 Amen 🙏

Rispondi

