Meditando…

.

Meditando…
Anche oggi Gesù parla in parabole…i discepoli chiedono ancora che venga loro spiegata quella della zizzania… Mi viene in mente che un giorno un amico ci ha portato dei  limoni dolci tipo bergamotto…un vecchio albero continua a farli crescere. .dolcissimi buoni,..avevano un bell’aspetto all’apparenza belli tutti e tutti raccolti da quell’albero… Ne ho sbucciato uno i primi spicchi dolci ,buoni succosi…e poi nello stesso frutto spicchi aspri,amari immangiabili… Così oggi ho paragonato la zizzania , in me esiste come esiste in tutti noi…non ritenetemi cattiva ma diffido  in chi si proclama buono santo e immacolato,ne ho visti di persone che all’apparenza sembravano santi ma che all’occorrenza e sopratutto di nascosto  tramano cattiverie,esiste coesiste in noi…ma serve a  comprendere ciò che è buono e giusto e ciò che non si dovrebbe fare.. Gesù lo sa’

insiste nel correggere ciò che non va in noi…in me sopratutto…continua ad insistere perché comprende che è difficile esistipare dentro di noi la malerba…ci invita a stare attenti a non farci invadere il cuore dall’erbacce  a riconoscerla dentro di noi e a mio modesto parere anche a riconoscerla negli altri.. Tutto sta a noi …la zizzania ci aiuta a crescere…a comprendere ciò che è sbagliato…fortificati dalla Parola di Dio…sappiamo a volte pazientare nella nostra vita sul male ricevuto…magari tacendo quando è il momento di tacere o correggendo quando riusciamo a far comprendere agli altri che ciò che si sta operando non è opera di Dio ..
❤Aiutami Signore a pazientare ma non ad essere indifferente al male ,aiutami a riconoscere in me ciò che non è gradito a Te..aiutami a coltivare nel mio cuore fede speranza, carità e amore…aiutami a fare ciò che Tu mi chiedi…nell’amore e nel nascondimento.
Amen
Maria Viola

